Bimba di soli 2 anni, fugge di casa nel cuore della notte ma muore assiderata per le rigide temperature

Era riuscita ad uscire di casa da sola nel cuore della notte, ma non ce l’ha fatta a rientrare. Sofia Van Schoick, una bambina del New Hampshire (Usa), è stata trovata senza vita dai genitori proprio fuori dalla porta di casa, dopo essere morta assiderata a causa delle rigide temperature della notte. La piccola di appena 2 anni è uscita scalza e in camicia da notte nel cuore della notte, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

La temperatura a -8 le è state fatali: «Tutte le indicazioni ci portano a pensare che la bambina ha lasciato la casa da sola nel corso della notte senza che i genitori se ne accorgessero», ha detto il capo della polizia alla stampa locale. Sofia è stata trovata alle 7 del mattino, un vicino ha raccontato di aver sentito dei pianti intorno alle 4, ma non ha pensato di andare a controllare, poi il giorno dopo si è accorto di quello che era accaduto.

La famiglia si era trasferita da poco nell’appartamento e ha subito notato che la porta di ingresso era molto facile da aprire. Nei progetti c’era l’idea di metterla in sicurezza per la bambina, ma purtroppo è stato troppo tardi. La polizia, che parla di incidente, non esclude però ancora nessuna ipotesi e porta avanti le indagini per capire con precisione cosa possa essere accaduto nella notte.