Lecce, si ferma per soccorrere una donna vittima di un incidente stradale ma poi cerca di violentarla

Si è fermato per aiutare una donna di 45 anni che aveva avuto un incidente con la sua auto. Ma poi ha tentato di violentare la donna e, non riuscendo, le ha rubato il borsello prima di scappare. La polizia di Taurisano, in provincia di Lecce, ha arrestato un 24enne proveniente da un comune vicino, con l’accusa di violenza sessuale e rapina. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, la 45enne stava guidando all’alba, sulla litorale ionica, quando ha frenato bruscamente per evitare l’impatto con un animale. Anche a causa dell’asfalto e della pioggia che lo aveva reso scivoloso, la donna ha perso il controllo dell’auto, andando a finire sulla corsia opposta.

A quel punto la 45enne si è incamminata a piedi verso il centro abitato più vicino, nella speranza di essere aiutata. Sulla strada ha quindi incrociato l’auto di un 24enne che si è fermato per aiutarla e l’ha fatta salire a bordo. La vittima ha riferito agli agenti che si sarebbe insospettita quando si è accorta che l’uomo guidava con una bottiglia di vino tra le gambe. Poco dopo avrebbe iniziare ad accarezzare la donna, da poco vittima dell’incidente. Per riuscire a fuggire, la 45enne si è lanciata fuori dall’auto. Ma l’uomo non ha desistito, raggiungendola nuovamente per tentare di violenza, ma la donna è riuscita a reagire, portando l’aggressore a rinunciare ai suoi pericolosi intenti. Prima di andar via, però, è riuscito a rubarle il borsellino.

La donna è riuscita a fornire agli agenti una descrizione precisa dell’uomo, nonostante fosse in stato di choc. Quando gli agenti sono andati alla ricerca dell’uomo, trovandolo anche grazie ai filmati di sicurezza, per poi arrestarlo, il 24enne ha provato a nascondersi nello scantinato della sua casa, dove la polizia lo ha rintracciato. L’aggressore della donna è quindi stato ammanettato e trasferito nel carcere di Lecce.