In un noto ristorante scoppia una maxi rissa perché era finta la frittura mista di mare

Il cliente ha sempre ragione? Un concetto un po’ datato e stereotipato che è stato smentito dai fatti numerose volte. L’ultima ieri a Livorno. Erano le 15:30 circa di una assolata domenica di marzo quando alcune persone si sono presentate in un ristorante di viale Italia, zona lungomare. Nonostante l’orario poco tradizionale, il titolare ha deciso di far sedere le i due clienti ritardatari.

Ma pochi istanti dopo è successo il putiferio. Il tutto per un motivo oggettivamente banale. Uno dei due ragazzi aveva ordinato un fritto misto di mare. La giovane cameriera, dopo essersi recata in cucina, è tornata al tavolo dicendo: “Guardi, abbiamo finito la frittura”. Il 24enne che l’aveva ordinata ha letteralmente perso il controllo e ha iniziato a insultare pesantemente la ragazza.

A questo punto, sentendo gli insulti, in difesa della sua dipendente è intervenuto uno dei titolari del ristorante. Erano le 16 circa di domenica 3 marzo quando un’ambulanza è stata chiamata sul posto: il giovane era rimasto leggermente ferito alla testa. Insieme ai sanitari sono arrivati sul posto anche i poliziotti, allertati dal 118.