Idraulico indossa il camice bianco e si finge ginecologo, centinaia di donne visitate

Un idraulico di professione, un paio di settimane fa ha deciso di indossare il camice bianco e fingersi ginecologo, e all’occorrenza anche chirurgo.

E’ successo nell’Ospedale di Pervouralsk, nella regione di Sverdlovsk, in Russia, dove la polizia ha assicurato alla giustizia il finto medico.

Si tratta del 31enne Anton Yarin, 31 anni, che vive nel villaggio di Bitimka. E’ entrato nell’ospedale con la scusa di recarsi negli uffici amministrativi e poi si è infilato al pronto soccorso. Talmente bravo è riuscito a raggirare tutti: medici e pazienti.

Le avventure dello pseudo-medico stanno rimbalzando in questi giorni sul web e sui quotidiani locali. Il direttore sanitario dell’ospedale di Pervouralsk si è rivolto al capo del dipartimento locale del Ministero degli affari interni dopo aver smascherato l’uomo.

E così il 16 gennaio è stato arrestato mentre si aggirava per le corsie e gli ambulatori del nosocomio. Nei giorni precedenti aveva visitato diverse pazienti, mostrando anche grande professionalità. Il fatto che fa discutere però è che una volta uscita allo scoperto la notizia, nessuno delle persone visitate ha presentato denuncia.

Almeno per ora. Yarin, si è giustificato “ero andato a trovare un mio amico e il camice bianco lo avevo messo solo in quel momento”. Ma non è così visto che le telecamere interne lo mostrano in azione. I video sono stati consegnati agli investigatori che stanno ricostruendo la vicenda.