La pizza più costosa al mondo è condita con vero oro, il prezzo 2.000 dollari

La pizza è tradizionalmente un piatto popolare, dal prezzo abbordabile e quindi ottimo per una serata fuori dove non si voglia spendere troppo.

Ma ci sono delle eccezioni, e sicuramente tra queste una delle più significative è data da una pizzeria di New York che offre una pizza condita con vero oro, commestibile, al modico prezzo di 2.000 dollari.

La pizza, ideata dal ristorante Industry Kitchen, è stata ispirata dal vicino distretto finanziario, che attrae miliardari di tutto il mondo, e rappresenta secondo molti un simbolo di lussuriosa decadenza.

Oltre all’oro, gli altri ingredienti includono foie gras, tartufo, caviale, e formaggio inglese stilton. L’impasto è rifinito con inchiostro di seppia per dargli un colore nero.

E’ una pizza estremamente ricca, e se siete in cerca di un piatto sontuoso, è la pizza che fa per voi”, spiega lo chef Braulio Bunay.

In effetti gli ingredienti sono estremamente ricercati: “La gente rimane scioccata perché non ha mai visto tutti questi ingredienti speciali in un unico piatto”, continua lo chef, che aggiunge che la preparazione sotto forma di pizza permette  contenere i costi rispetto ad altri piatti.