Costretto a pagare oltre 8 milioni di dollari per aver sedotto la moglie di un altro

Francisco Huizar III, residente in Texas, che ha avuto una relazione di 16 mesi con Danielle Swords, moglie di Keith King, organizzatrice di spettacoli su BMX. Quando la relazione è stata scoperta, è finita per costare a Francisco l’enorme cifra di 8,8 milioni di dollari.

L’incontro iniziale di Francisco e Danielle si è verificato nel 2015 in occasione di un bike show in Texas, dove Francisco aveva lavorato. All’epoca, Danielle era sposata con Keith già da più di cinque anni. Ma questo non ha impedito che tra loro scoccasse qualcosa. Francisco andava spesso a vedere Danielle. Dopo aver conquistato su Danielle, Francisco la seguì fedelmente, affittando una camera d’albergo vicino alla casa della donna, e soggiornando in un hotel vicino a Danielle quando questa ha fatto un viaggio di compleanno (peraltro, regalo del marito Keith).

Tuttavia, la felicità della coppia non è durata a lungo. Ben presto Keith notò dei messaggi inappropriati in corso tra i due e affrontò Francisco. Lo scontro è diventato anche fisico, con Francisco che alla fine è stato accusato di aggressione.

Poiché Keith vive in North Carolina, uno stato dove è legale citare in giudizio qualcuno per “alienazione di affetto” (cioè per essersi impegnato consapevolmente in relazioni extraconiugali), l’uomo ha anche portato una serie di prove in tribunale, tra cui registri delle chiamate, ricevute alberghiere, e post sui social media. Sebbene Danielle affermi che il loro matrimonio era già in crisi, Keith ha vinto la causa poiché secondo i giudici non c’erano prove di precedenti dissapori coniugali. È stato anche dimostrato in tribunale che Francisco era a conoscenza del fatto che la donna era sposata.

Poiché Keith e Danielle hanno una figlia, all’inizio l’uomo sperava di salvare il matrimonio e mantenere una famiglia felice. Ma una volta scoperte le leggi sull’adulterio della North Carolina, ha deciso di sfruttarle. Alla fine Francisco è stato condannato a pagare a Keith King ben 8,8 milioni di dollari in danni punitivi, compensativi e tangibili. Keith, secondo l’accusa, ha infatti anche perso le entrate e un dipendente (Danielle), cosa che ha indotto il tribunale ad assegnargli ulteriori risarcimenti.

La coppia è ora separata, e Danielle e il suo avvocato hanno in programma di appellarsi alla decisione della corte, così come Francisco Huizar III. Keith dal canto suo ritiene che la compensazione di $ 8,8 milioni sia una vittoria di Pirro.