Sestriere, turisti si portano a casa il divano di un noto albergo dove soggiornavano

Gli albergatori sono abituati  ogni tanto, a veder sparire gli asciugamani dalle camere d’albergo. Mai avrebbero pensato però che i turisti se ne sarebbero andati con il divano. È successo ieri all’Hotel Cristallo di Sestriere. I carabinieri della compagnia di Susa hanno trovato i ladri e anche il divano.

Due ragazzi di 21 anni di Scalenghe sono stati denunciati per furto. Oltre al divano erano riusciti a portare via anche un paio di sedie e qualche soprammobile. I mobili si trovavano nel dehor dell’albergo e portarli via è stata pertanto un’operazione relativamente semplice. Gli autori del furto volevano usare il mobilio per arredare la loro casa vacanze.

In tutto sono 13 le persone denunciate durante i controlli negli alberghi della zona nel pieno della stagione sciistica. Una coppia di amici, tutti torinesi, ad esempio aveva soggiornato al Grand Hotel, a Sestriere, senza pagare la stanza. Una ragazza napoletana di 20 anni ha rubato una borsa Vuitton dalla camera di un albergo sempre a Sestriere. Altri due torinesi, al mercato  di Susa, sono stati denunciati per aver tentato di rubare il portafogli a un ragazzo.