Mamma vende la figlia 11 enne per un frigo nuovo

Una madre argentina è accusata di avere venduto la figlia undicenne in cambio di un frigorifero.

La donna, Pabla Cesarina Monzon Aldana, è stata arrestata, e la figlia affidata ai servizi sociali. Il fatto è venuto a galla quando la polizia ha fatto irruzione in una fabbrica illegale a Buenos Aires, trovando la ragazzina al lavoro di fatto come una schiava.

La ragazzina precedentemente viveva con dei parenti in Paraguay, ma la madre ha voluto che tornasse a vivere con lei in modo che potesse dare una mano alla famiglia. Ma il contributo dell’undicenne non era evidentemente all’altezza delle aspettative della madre, e la donna avrebbe deciso di vendere la figlia ad un vicino, in cambio di un frigorifero e di alcuni altri articoli da cucina.

L’uomo avrebbe poi costretto la bambina a lavorare nella fabbrica, dove la piccola avrebbe subito anche abusi sessuali. Non si sa da quanto tempo lavorasse nella fabbrica prima di essere liberata dalla polizia. Anche i titolari della fabbrica sono stati arrestati per sfruttamento del lavoro minorile, ma l’uomo accusato di avere acquistato la bambina non è stato ancora catturato.