26enne bellissima disposta a tutto per diventare una influencer, in un anno si indebita fino al collo

Essere influencer ormai è l’ambizione più grande di tantissime ragazze (e ragazzi) che sognano di poter guadagnare postando foto su Instagram. Essere una star social può portare un guadagno davvero incredibile e negli ultimi tempi la sfida per diventarlo è aperta e anche molto complicata. Sono tantissime le giovani donne che stanno cercando il successo online, ma la strada non è così semplice come può sembrare.

La difficoltà di diventare influencer la conosce bene Lissette Calveiro, una ragazza di 26 anni che per ottenere i suoi 37 mila followers su Instagram ha dichiarato di essersi dovuta indebitare fino al collo.

Lissette Calveiro è originaria di Miami, in Florida, e da molto tempo desiderava diventare una perfetta influencer. Questo è successo perché, come molte altre ragazze, si perdeva tra le foto di Instagram e rimaneva incantata dalla vita di queste star virtuali che continuavano a postare foto di luoghi meravigliosi, abiti, gioielli, trucchi e chi più ne ha più ne metta.

Il problema è che lei non ha avuto vita facile su Instagram e per diventare influencer si è decisamente rovinata economicamente. Tutto è iniziato nel 2013, quando la ragazza ha deciso di trasferirsi a New York per fare uno stage, nella speranza di conquistare più followers possibili. Lissette ha iniziato a farsi fotografie mentre faceva brunch lussuosi, mentre viaggiava e mentre indossava abiti costosi e alla moda.

Nonostante sfoggiasse questo stile di vita decisamente invidiabile davanti ai suoi followers, nella vita reale la ragazza non aveva per niente le possibilità. Anzi, era in una gravissima situazione finanziaria. Questo, però, non l’ha fermata dal voler diventare a tutti i costi una influencer.

Lo stage che stava svolgendo Lissette, infatti, non era retribuito e prevedeva solo un rimborso per i mezzi di trasporto. L’aspirante influencer ha utilizzato tutti i suoi pochi risparmi e quei pochissimi soldi che riusciva a guadagnare con un lavoretto part time.

Continuava a comprare vestiti per riuscire ad effettuare gli scatti perfetti e, come lei stessa ha raccontato, continuava a vivere al di sopra di quelle che erano le sue possibilità. Stava vivendo una vita completamente finta e mentiva a tutti quelli che la seguivano, con un grosso debito che le pesava sulle spalle. La cifra che spendeva era circa di mille euro al mese, solo per il semplice fatto di non essere vista con lo stesso abito due volte.