Appoggia occhiali per terra in un famosissimo museo, i visitatori li scambiano per un’opera d’arte

Mentre osservava le opere esposte presso il Moma della città americana ha pensato bene di lasciare i propri occhiali sul pavimento. Si è trattato di una sfida a tutti gli effetti per capire come avrebbero reagito i visitatori.

L’esibizione improvvisata è stata la conseguenza di una discussione con un coetaneo che era in visita allo stesso museo. Alcune esposizioni avevano impressionato entrambi, mentre altre avevano lasciato più di un dubbio sui meriti e le reali capacità degli autori. Approfittando di un momento di calma il 17enne si è fatto coraggio e ha messo ben in evidenza l’oggetto.

Nonostante la vista annebbiata ha avuto la capacità di filmare di nascosto le reazioni delle altre persone che passavano nella stanza. Molte di loro hanno completamente ignorato gli occhiali abbandonati, pensando che fossero davvero qualcosa di smarrito. Altre sono state confuse e hanno pensato che fossero davvero parte integrante della collezione. Ecco cosa è successo.

Il ragazzo non si è perso neanche un istante dell’incredibile comportamento della gente e i video e le foto sono finite nel giro di poco tempo su Twitter per far capire cosa potrebbe succedere se si dovesse smarrire un ombrello o qualcos’altro di personale. Lo scherzo è andato dunque più che bene e la conclusione è stata soltanto una: non si trattava di arte, ma di una genialata.