Giovane coppia festeggia il suo anniversario nelle fogne

In una coppia, è importante avere interessi simili: e a volte può essere difficile se si hanno gusti strani. Per questo Dan MacIntyre e Dunya Kalantery possono dirsi fortunati ad essersi incontrati e innamorati, dato che nutrono una insolita passione per i “fatberg”.

Se non sapete cosa sono i fatberg, probabilmente non siete gli unici. Il termine è usato nel Regno Unito per descrivere i grumi di grasso e gli oggetti che non si sciolgono quando vengono gettati nello scarico del water.

I depositi finiscono spesso con il causare intasamenti, e ci sentiamo di dire che sono disgustosi quanto sembrano: per questo la passione di Dan e Dunya è decisamente rara.

Quando hanno letto della scoperta del fatberg più grande del Regno Unito (una massa di 15 tonnellate di olio da cucina, apparentemente), hanno subito condiviso l’interesse, e Dan ha deciso di fare una sorpresa alla compagna organizzando per il loro anniversario una gita, approfittando di una settimana in cui erano possibili di visite guidate alle fogne londinesi (normalmente non aperte al pubblico).

La ragazza è stata entusiasta del regalo, e ha descritto l’esperienza come “fantastica”: raccontando che avrebbe anche voluto portarsi a casa un campione del grasso trovato ma che le guide non glie lo hanno permesso per motivi igienici.