Sposa bagnata, sposa fortunata, non per una giovane sposa che si tuffa in mare e succede qualcosa di assurdo

Sposa bagnata, sposa fortunata. Si dice così, cercando di evitare la delusione che nel giorno più importante della propria vita (anche questo un eufemismo) il cielo è ricoperto di nuvole. Ma c’entra poco la pioggia con la storia che vi stiamo per raccontare: i protagonisti di questa assurda vicenda sono una coppia voleva celebrare il loro matrimonio in modo diverso: tuffandosi in mare per avere un bel ricordo. Sfortunatamente, tutto è finito nel peggiore dei modi perché la sposa è quasi annegata con il suo vestito. 

I vari veli che componevano l’abito da cerimonia infatti, bagnandosi, hanno appesantito non poco i movimenti della ragazza che, coperta dallo strascico, ha iniziato ad ingoiare acqua come se fosse intrappolata sotto una pesantissima coperta. Provvidenziale l’intervento di alcuni amici e parenti che, accortisi subito di uno strano e spasmatico movimento delle mani della donna, hanno deciso di buttarsi in acqua nel tentativo di tenerle la testa a galla. 

È grazie a loro che ora la donna può guardare queste immagini e tirare, qui è il caso di dirlo, un profondo sospiro di sollievo.