Ladri gentiluomini, si pentono e restituiscono la refurtiva con un mazzo di fiori

La scorsa settimana due ladri avevano fatto irruzione in una casa di West Chester, in Pennsylvania (Stati Uniti), per portare via una statua a forma di leone. Poi, a 24 ore di distanza dal furto, è avvenuto quello che nessuno si aspettava: i ladri sono tornati sul ‘luogo del delitto’ e oltre all’oggetto rubato hanno portato anche un mazzo di fiori ed una lettera.

A raccontare l’esito positivo della vicenda è la stessa polizia di West Chester che sulla sua pagina Facebook ha condiviso il video delle telecamere di sicurezza che mostra il momento in cui i due ladri pentiti tornano a restituire la refurtiva.

Proprio l’utilizzo dei social degli agenti ha avuto un grosso peso in questa storia: infatti la polizia aveva condiviso su Facebook anche il video del furto per cercare, con l’aiuto di tutti gli utenti, di individuare i responsabili.

Dopo 24 ore la statua è tornata magicamente al suo posto, con la polizia che ha ringraziato tutti gli utenti social: ”Ringraziamo chi ha condiviso il video e anche i due ragazzi. Restituire la statua ai proprietari è stata una mossa intelligente