Ladro restituisce i soldi ad una donna dopo aver visto il suo conto

Al giorno d’oggi anche fare il ladro è diventato difficile. Infatti sono sempre di più i casi in cui ladri gentiluomini si pentono, tornano sui loro passi e restituiscono il bottino. Questo succede perché molte volte si rendono conto che dall’altra parte ci sono delle persone che non sono così benestanti, anzi magari fanno molta fatica ad andare avanti.

In fondo anche ladri e rapinatori sono umani, quindi può accadere che si rendano conto di aver fatto qualcosa di sbagliato e decidano di tornare sui loro passi. La storia che vi stiamo raccontando riguarda proprio un rapinatore cinese che ha fatto un insolito gesto nei confronti della donna che ha derubato.

L’uomo si è pentito di averla rapinata, perché ha visto che il suo conto in banca era completamente vuoto. Di conseguenza le ha restituito i soldi rubati. Questo suo gesto lo ha reso un vero e proprio eroe sul web e su diversi notiziari.

Il suo gesto nei confronti della donna derubata è stato ammirato da moltissime persone, che hanno commentato scrivendo che nonostante le intenzioni fossero pessime l’uomo è riuscito a redimersi con questo suo atteggiamento cavalleresco. Ecco come si sono svolti i fatti.

La donna trovandosi alle spalle questo rapinatore si è molto spaventata e ha immediatamente temuto per la sua vita. Così, ha deciso di dargli i 372 dollari (2.500 yuan) che aveva appena prelevato al bancomat per calmare l’assalitore. L’uomo inizialmente ha preso i soldi, ma ha subito dichiarato che erano troppo pochi e che pretendeva di più.

Per questo motivo la donna è stata (fortunatamente) costretta a mostrargli il saldo del suo conto, in modo che lui potesse vedere quanto poteva rubarle. Nonostante fosse un uomo armato di coltello, piombato all’interno dell’area bancomat di una banca ICBC, ha mostrato molta più gentilezza di quanto la donna si sarebbe mai aspettata.

Controllando il conto della donna l’uomo ha scoperto che quelli che secondo lui erano pochi soldi erano tutto ciò che lei aveva per vivere. Quando ha visto che il suo conto si era azzerato il ladro gentiluomo ha deciso di restituire ciò che aveva appena rubato.