Ristorante per nudisti ha un successo incredibile, ha una lista d’attesa di oltre 25.000 persone

Un ristorante di Londra sta facendo parlare di sé anche prima della sua apertura, grazie alla sua politica di “vestiti opzionali”. Il Bunyadi, questo il nome del locale, aprirà a giugno e resterà aperto solo tre mesi, ma ha già ricevuto oltre 25.000 prenotazioni.

Il locale avrà due separate sale, una per gli avventori vestiti e una invece per quelli che vogliono provare l’esperienza di mangiare senza nulla addosso.

Seb Lyall, fondatore dell’azienda che ha lanciato l’iniziativa, spiega che l’idea è quella di proporre un’esperienza di liberazione e di contatto con la natura: “Le persone devono poter avere la possibilità di provare una serata fuori senza nessuna ‘impurità’: niente additivi chimici, niente coloranti artificiali, niente telefoni, niente elettricità.

E niente vestiti, se lo vogliono”. In ogni caso, chi vorrà rimanere vestito dovrà comunque cambiarsi in un apposito camerino, per indossare una apposita tunica, e lasciare all’esterno tutte le “interferenze”, come il cellulare ed ovviamente telecamere e macchine fotografiche.

Il nome stesso del localesignificherebbe “Fondamentale, Naturale”, e questo si riflette in primo luogo nel menu. Non solo le portate sono realizzate con ingredienti locali e metodi di cottura “naturali”, ma anche piatti e posate saranno commestibili.

Anche la scelta dell’arredamento segue la logica “naturale”: questo è realizzato interamente con materiali quali il bambù, e per l’illuminazione sarà usata solo la luce naturale.

Un progetto dunque molto ambizioso, ammettono gli stessi ideatori, che però si dicono molto eccitati di vedere come si svilupperà la cosa.

E a guardare le prenotazioni ricevute, si direbbe che Bunyadi sia destinato a diventare un successo.