Bari & Dintorni

Tre ragazzi in sole 24 ore visitano 19 nazioni

Uno strambo record raggiunto da tre amici norvegesi che, la scorsa estate, sono riusciti a visitare il maggior numero di stati nell’arco di 24 ore. Tay-young Pak, Øystein Djupvik e Gunnar Garfors hanno messo piede in ben 19 stati in un singolo giorno.

Partiti allo scoccare della mezzanotte dalla Grecia sono quindi passati per Bulgaria, Macedonia, Kosovo, Serbia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Austria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera e Liechtenstein.

I tre amici sarebbero voluti arrivare anche in Italia, portando così a 20 il numero degli stati visitati, purtroppo però non ci sono riusciti a causa del maltempo che ha ritardato un po’ i loro piani.

Per battere il record i giovani hanno utilizzato auto noleggiate e due voli aerei (tra Austria e Germania e tra Macedonia e Serbia). Ci avevano provato anche qualche mese prima, riuscendo solo ad eguagliare il record precedente (17 stati). Questa volta è andata meglio e sono riusciti a compiere la loro impresa. Che viaggio faticoso però!