Bari & Dintorni

Noto miliardario compra 7 nuovissimi iPhone al suo adorato cane per non farlo sentire solo

Il nuovo iPhone è l’oggetto del desiderio per molti tecnofili che si sottopongono a code interminabili pur di mettere le mani sul nuovo smartphone il giorno stesso dell’uscita. Si può quindi capire come non tutti abbiano preso bene che Wang Sicong, figlio del miliardario Wang Jianlin, abbia comprato ben otto iPhone 7s per… il suo cane. Wang Sicong ha anche postato sui social network le foto del cane Coco con i telefoni.

Quando gli utenti di Weibo (un dei maggiori social network utilizzati in Cina) hanno visto le foto, non si è generato l’entusiasmo e la simpatia che forse Wang Sicong sperava di ottenere, con molti che chiedevano quale fosse il punto di questo esibizionismo e se non sarebbe stato invece più corretto lasciare quei telefoni a disposizione per essere acquistati da esseri umani che desideravano il nuovo iPhone.

Peraltro, non è la prima volta che Wang Sicong (il cui padre ha un patrimonio stimato intorno ai 30 miliardi di dollari) ha regalato oggetti di lusso al suo cane Coco. Nel 2015 aveva postato foto del cane con addosso due nuovi Apple Watch con cinturini di lusso, del valore stimato di oltre 35.000 euro. Anche in quel caso era stato bersagliato di critiche.

Wang Sicong si è anche “guadagnato” un articolo dell’agenzia di stampa nazionale cinese che lo prendeva come esempio dei ricchi di seconda generazione, nati nel lusso ed incapaci di meritare le ricchezze che hanno, comportandosi invece in modo arrogante e superficiale (e, sfortunatamente per noi italiani, l’articolo lo comparava a Berlusconi). L’origine delle critiche in quel caso era stato il fatto che Wang Sicong, che è single e per questo è considerato uno “scapolo d’oro”, aveva dichiarato che quello che cercava in una donna era la dimensione del seno.