Uomo ingoia per una scommessa un cucchiaio di metallo che per un anno rimane bloccato nel suo esofago

Un uomo cinese ha ingoiato un cucchiaio di metallo per una stupida scommessa, un anno fa. La posata è rimasta bloccata nel suo esofago, ma vedendo che poteva mangiare e bere normalmente, l’uomo non ha mai cercato assistenza medica per cercare di rimuoverlo, fino a che qualche settimana fa ha iniziato a provare dolore toracico fa, dopo avere ricevuto un colpo al petto.

L’uomo, che vive della regione autonoma cinese dello Xinjiang, ha detto ai dottori che aveva inghiottito un cucchiaio di acciaio inossidabile da ubriaco durante una scommessa. Aveva scommesso che poteva ingoiare il cucchiaio e poi tirarlo di nuovo indietro legando una corda alla paletta. Le cose non sono andate secondo i piani e la posata si è bloccata nell’esofago dell’uomo. Invece di andare in ospedale immediatamente, l’uomo ha aspettato per vedere se il cucchiaio gli impediva di mangiare e bere normalmente. Dato che non sentiva particolari fastidi, ha vissuto con la posata nel suo esofago per oltre un anno.

Probabilmente il cucchiaio sarebbe rimasto ancora per molto tempo, se non avesse ricevuto un pugno al petto, che ha iniziato a causargli dolori lancinanti e difficoltà respiratorie. Alla fine si è deciso ad andare allo Xinjiang Meikuang General Hospital in cerca di aiuto.

“Ero scioccato. Non ho mai nulla di simile”, ha scritto il dottor Yu Xiwu in una dichiarazione rilasciata dall’ospedale. “Quando abbiamo ammesso il paziente, il suo esofago era già infetto”

Dopo aver discusso la migliore linea d’azione, i medici dello Xinjiang Meikuang General Hospital hanno deciso che il modo migliore per estrarre il cucchiaio quello in cui era entrato, attraverso la bocca. Il paziente è stato sottoposto ad anestesia generale e un team ha impiegato due ore a cercare di rimuovere il cucchiaio utilizzando l’apparecchiatura per endoscopia.