Regalo di fidanzamento, invece di un diamante un meteorite gigante di 33 tonnellate

Chiedere la mano della propria amata con un anello di diamanti è qualcosa di visto e rivisto, e così un innamorato cinese ha deciso di scegliere una pietra diversa: un meteorite da 33 tonnellate.

Liu Fei, questo il nome dell’uomo, ha conquistato popolarità in tutta la Cina dopo che sono circolate le immagini dove lo si vedeva chiedere alla fidanzata di sposarlo, all’interno di un cuore fatto di petali di rosa: appena lei ha detto sì, degli amici di Liu hanno tolto un telo da un grande masso collocato in mezzo alla piazza: non un masso qualsiasi, ma un meteorite da 33 tonnellate (almeno, secondo quanto ha spiegato Liu), che è costato al futuro sposo un milione di yuan, pari a circa 150.000 euro, soldi che aveva messo da parte per comprare un appartamento ma ha deciso di spendere in modo diverso.

L’idea di usare il meteorite per la proposta di matrimonio è nata circa un anno fa, quando Liu e la sua ragazza lo hanno visto per la prima volta. L’uomo aveva organizzato un viaggio fino alla città di Kashgar dove un collezionista era in possesso dell’enorme roccia, che voleva vedere con i propri occhi.

Liu si è letteralmente innamorato del meteorite, e anche la fidanzata sembrava averlo apprezzato, anche se va detto che non nutriva lo stesso entusiasmo nei confronti della roccia.

Quando è stato chiesto a Liu il perché del meteorite nella proposta di matrimonio, l’uomo ha spiegato che per lui simbolizza un matrimonio stabile e duraturo. Non si sa quali siano stati i commenti della fidanzata in merito al meteorite, e soprattutto al fatto che Liu abbia speso per comprarlo i soldi che dovevano servire per l’appartamento.

La storia della proposta di matrimonio di Liu è diventata virale, e se molti si sono detti impressionati del gesto, non sono mancati i dubbi sull’autenticità del meteorite: in primo luogo, non ce ne sono molti di quelle dimensioni, ed è quindi strano che vengano venduti così facilmente a privati. Inoltre, è vero che 150.000 euro sono molti, ma secondo qualcuno è un prezzo molto basso per un meteorite autentico, considerato che i piccoli meteoriti da 3-4 grammi vengono scambiati tra gli appassionati a prezzi spesso vicini ai 50 euro, un prezzo al grammo quasi mille volte superiore a quello pagato da Liu per il “meteorite” gigante.