Decide di andare in vacanza con un’omonima della sua ex per non perdere il viaggio

Il canadese Jordan Axani è partito oggi in vacanza con Elizabeth Gallagher. Solo che non è la stessa Elizabeth Gallagher con cui era fidanzato e con cui aveva programmato il viaggio.

Il ventottenne aveva prenotato il viaggio a maggio, un giro del mondo in tre settimane che doveva portare la coppia in paesi quali l’Italia, la Francia, l’India e la Thailandia.

Ma le cose non sono andate come i due speravano, e qualche mese dopo Jordan e Elizabeth si sono lasciati. Il ragazzo però non voleva perdere la spesa fatta per il costoso viaggio, e ha cercato un modo per sfruttare comunque il viaggio.

Ma c’era un grosso problema: le prenotazioni erano a nome di Jordan ed Elizabeth, e cambiare i nominativi comportava dei costi e delle pratiche insostenibili. Jordan si è quindi attivato su Internet cercando una ragazza omonima della sua ex fidanzata, che fosse interessata a fare il viaggio con lui.

Dopo alcune settimane di ricerca, aiutato dall’attenzione nata su internet attorno al suo “caso”, ha conosciuto una nuova Elizabeth Gallagher, con cui è entrato in contatto e che lo ha colpito per l’impegno nel sociale (la ragazza lavora come volontaria in un’organizzazione che aiuta i senzatetto), e ha deciso dunque di portarla con sé. “E’ una cosa completamente platonica”, sottolinea Jordan, “Penso che diventeremo amici”.

Non sono mancate le proposte decisamente strane da parte di chi voleva fare il viaggio a tutti i costi con qualcuno (sia uomini che donne) che si era detto disponibile a cambiare legalmente il nome pur di poter partire in vacanza.