Nuova disciplina sempre più di moda, andare in palestra e dormire per 45 minuti

La palestra negli ultimi anni, soprattutto per i più giovani, sta diventando un vero e proprio luogo di culto. Uomini e donne si chiudono in questi luoghi (spesso affollati) pregni di macchinari e odore di sudore stantio, cercando con impegno di mantenersi in forma e modellare il loro corpo. Ogni occasione per andarci è buona, la mattina prima del lavoro, la sera oppure addirittura in pausa pranzo. L’importante è allenarsi e rilassarsi.

Si perché l’attività fisica in palestra per molti è anche uno sfogo molto importante a livello psicologico. Un modo per sfogare lo stress della quotidianità e degli impegni, per staccare la spina e occuparsi di se stessi. L’abitudine di andare in palestra a fare attività fisica è ottima, ma non tutti riescono a mantenere questo impegno nel corso del tempo.

Le persone po’ più sfaticate, tuttavia, solo all’idea di prepararsi, andare in palestra, sudare e stancarsi demordono fin dal principio. I più pigri non hanno alcuna intenzione di faticare troppo, ma a quanto pare ora sta per cambiare tutto: si potrà andare in palestra e dormire per 45 minuti.

Il corso di Napercise va incontro a tutti coloro che l’unica attività fisica che hanno intenzione di fare è quella di alzarsi e andare a prendere del cibo per poi tornare a sedersi sul divano di fronte a qualche puntata di una serie tv.