Spopolano negli Usa le discoteche per i bambini sotto i 12 anni

A New York è nata una discoteca appositamente pensata per bambini dai 6 ai 12 anni e i loro genitori.

E’ un bambino di 9 anni il dj di queste feste che si tengono nel pomeriggio. Fuzipop, questo il nome della discoteca, “vuole celebrare la musica il ballo e lo stare assieme per la prossima generazione di bambini della città”, e assicurano che l’idea è nata perché i bambini chiedono spesso di poter partecipare a questo tipo di feste, e probabilmente anche i genitori che così possono anche loro festeggiare allo stesso tempo senza avere il problema di dove “parcheggiare” i bambini.

Gli ideatori del resto sono una coppia di genitori che il settore lo conosce bene: lui dj affermato in città, lei che lavora nel mondo della musica. Avevano organizzato una festa-discoteca per i loro figli e i loro amici qualche tempo fa: un successo enorme, tanto che qualche genitore ha detto che sarebbe stato disposto a pagare per feste come quella.

Detto, fatto: hanno creato il locale e ora qualunque bambino può realizzare il deisderio di ballare in pista, al costo di 20 dollari per il biglietto per un bambino con un genitore, o di 60 dollari per una famiglia di quattro persone (non sappiamo dire il perché di questi prezzi, di solito ci si aspetterebbe uno sconto).