A 6 anni guadagna 11 milioni scrivendo recensioni su youtube

A 6 anni guadagna 11 milioni di dollari facendo recensioni di giocattoli su YouTube YouTube è diventato il nuovo terreno fertile per le aspiranti celebrità. Ci sono guru del fitness, venditori di prodotti, comici, esperti di gossip, video-giocatori, e quant’altro.

Alcuni di questi (non molti, a dir la verità) -riescono a guadagnare discrete somme. Tra questi spicca Ryan, perché a soli 6 anni ha guadagnato quest’anno ben 11 milioni di dollari facendo delle recensioni di giochi sul suo canale, Ryan Toys Review.

La rivista Forbes ha appena pubblicato la sua lista 2017 dei 10 YouTubers con il reddito più alto e il giovane rango Ryan al numero 8, davanti al canale comico Smosh. La stima copre il periodo compreso tra il 1 ° giugno 2016 e il 1 ° giugno 2017, durante i quali i video di Ryan hanno totalizzato più di 8 miliardi di visualizzazioni in totale e hanno fruttato alla famiglia 11 milioni di dollari di entrate pubblicitarie. Il ragazzo è così popolare in tutto il mondo che altri ragazzi hanno iniziato a imitarlo e a lanciare i propri canali.

L’inizio di tutto questo è stato in realtà abbastanza casuale: il primo video è stato pubblicato nel marzo 2015 dai genitori di Ryan e mostrava il bambino aprire un set di treni Lego Duplo, sistemando i blocchi e giocando con loro. L’idea era più che altro quella di tenere aggiornata la loro famiglia allargata sulla vita del figlio, visto che molti parenti vivono all’estero. Ma i video si sono evoluti col passare del tempo e oggi il canale ha oltre 10 milioni di abbonati e legioni di adoranti piccoli fan in tutto il mondo.

 Il cognome e il luogo di residenza di Ryan negli Stati Uniti sono tenuti riservati per salvaguardare la sua privacy. Sua madre, che parla anche lei in anonimato per tutelare il figlio, ricorda come è iniziato il suo viaggio verso la celebrità su YouTube: “Ryan stava guardando un sacco di canali di recensioni di giocattoli – alcuni dei suoi preferiti erano EvanTubeHD e Hulyan Maya – perché erano soliti fare molti video su Thomas the Tank Engine, che Ryan adorava. Un giorno, mi ha chiesto, ‘Come mai non sono su YouTube quando ci sono tutti gli altri bambini?’

Quindi abbiamo deciso che potevamo farlo anche noi. Lo abbiamo portato al negozio per prendere il suo primissimo giocattolo – penso che fosse un set di treni Lego – e tutto è iniziato da lì”. Il mantenimento del canale è ora diventato un lavoro a tempo pieno per la madre di Ryan, che insegnava chimica agli studenti delle scuole superiori. Ma nonostante i guadagni, i genitori garantiscono che smetteranno di fare i video se Ryan si stancherà di farlo. “In questo momento, adora fare video. Ogni volta che gli dico che filmeremo, è così eccitato. Finché lo ama e non interrompe la sua routine quotidiana, pensiamo di continuare. Ma nel momento in cui non si divertirà più, sarà il momento di smettere “, ha detto sua madre.