Ingegnere stanco di non riuscire a trovare la donna dei suoi sogni, si costruisce una moglie-robot

Stanco di non riuscire a trovare la donna dei suoi sogni, un trentunenne ingegnere cinese, esperto di intelligenza artificiale, si è costruito un robot, che ha sposato pochi giorni fa.

Zheng Jiajia, ha conseguito nel 2011 un master in Intelligenza Artificiale, e ha lavorato per diverse grosse aziende cinesi in questo campo. Lo scorso anno ha deciso di mettere le sue competenze al servizio di sé stesso, iniziando a lavorare su un robot umanoide intelligente, che alla fine è diventato sua moglie.

Il robot (o meglio, “la” robot) è stata battezzata Yingying, ed è capace di riconoscere immagini e caratteri cinesi, e di dire alcune semplici parole. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, Yingying è modellata su quelle che sono le preferenze di Zheng.

L’ingegnere ha deciso di fare il grande passo circa un paio di settimane fa, sposando Yingying in una cerimonia semplice e pochi invitati, tra cui la madre dell’ingegnere e pochi amici: uno di questi ha spiegato ai giornalisti che Zheng ha rinunciato a trovare una compagna umana dopo alcune storie finite male, ma l’ingegnere non ha voluto confermare. Non è del tutto chiaro se alla base di tutto ci sia un cuore spezzato, oppure una intelligente campagna di auto-promozione, dato che l’ingegnere e le sue competenze di robotica sono diventate ormai famose in tutto il mondo.

Quello che però ha confermato Zheng è che continuerà a lavorare sul robot: vuole sviluppare ulteriori

funzioni che le permettano di camminare, parlare in modo più articolato e fare i lavori di casa.