La moglie lo lascia improvvisamente, per consolarsi si compra un’isola caraibica

Cosa fareste se vi trovaste improvvisamente divorziato e con il cuore spezzato. C’è chi per consolarsi si compra un isola. Ed è una spesa molto più alla portata di quanto credete.

Il 48enne Ian Usher era stato lasciato dalla moglie ed era per questo caduto in crisi, dalla quale ha deciso di uscire con un radicale cambio di vita. Ha messo in vendita tutti i suoi averi, dalla casa (con tutto il contenuto) alla macchina, per partire in viaggio con una lista di “cose da fare” e ovviamente i soldi raccolti dalla vendita: 192.000 sterline.

Nei due anni successivi, è riuscito a fare 93 delle 100 cose che si era prefissato: ha cavalcato i tori, nuotato con gli squali, imparato il francese e pilotato un aeroplano. Ha anche recitato una piccola parte in un film.

Alla fine dei due anni, ha comprato una piccola isoletta nei caraibi, di circa un ettaro, che è costata circa 30.000 sterline, dove si è costruito la casa dove ora abita.

La storia di Usher, commenta qualche conoscente, mostra come a volte per superare le difficoltà – e trasformarle in opportunità – basti un po’ di coraggio. In questo caso, il coraggio di mollare tutto e cambiare vita.