Studio, dormire nudi fa bene aiuta la coppia a dimagrire

 

dormire nudi fa bene. Coprirsi durante la notte, dormire con pigiami, pigiamoni, calzettoni, vestaglie e quant’altro è un’abitudine tutt’altro che positiva che ci portiamo dietro dall’infanzia, invece dormire indossando poco o niente ha effetti positivi sotto diversi punti di vista.

Bisognerebbe, quindi, cambiare abitudini e, invece di indossare il consueto abbigliamento da camera, scoprirsi prima di coricarsi. Ma prima di abbandonare questa radicata tradizione vediamo quali sono i vantaggi.

Una delle prime obiezioni che viene mossa è il fatto che sia poco igienico, ma non è così e possiamo sfatare questa leggenda. Infatti il pigiama, spesso, fa sudare generando calore e un ambiente ideale per il diffondersi di batteri.

Inoltre, frequentemente, l’abbigliamento intimo tende ad essere aderente provocando una minore circolazione dell’aria e aumentando il rischio della proliferazione di funghi e o batteri. Meglio prediligere indumenti di cotone e larghi. Oppure, perché no, meglio non scegliere nulla.

Dormire nudi ha effetti positivi sulla psiche. Secondo uno studio della University of Central Florida, le persone che dormono senza pigiama imparano ad apprezzare di più il proprio corpo e ad entrare maggiormente in confidenza con sé stessi. Aumentare il contatto con la propria pelle, restando nudi, aumenta il senso di fiducia che si ha del proprio corpo e si impara ad accettarsi meglio.