Ligabue concerto a Milano: due ore di puro spettacolo con “Mondovisione” tour

Ligabue-concerto-a-Milano-due-ore-di-puro-spettacolo-con-Mondovisione-tour

Sicuramente il tour di gran lunga di maggior successo di questa estate è quello di Luciano Ligabue che dopo i sold out in due giorni consecutivi allo stadio Olimpico di Roma, dove ha iniziato il suo Mondovisione Tour alla presenza di 60.000 spettatori estasiati dallo spettacolo del rock di Correggio, ha fatto tappa a Milano allo stadio San Siro che per la ghiotta occasione era occupato in ogni ordine di posto.

L’album di Luciano Ligabue “Mondovisione”, che da nome al tour che il cantautore ha iniziato da pochi giorni che durerà fino a fine settembre promissimo, ha riscosso un successo incredibile vendendo milioni e milioni di copie.

Il Liga ha iniziato il suo concerto milanese, che oggi sarà replicato, proprio con una delle canzoni più famose “Il Muro del Suono” del CD intitolato “Modovisione”  per poi continuare con i suoi pezzi di maggior successo intervallati da altri dodici canzoni dell’album più recente record di incassi.


Due ore di canzoni intervallati da qualche monologo apprezzato e da un effetto scenografico bellissimo con il palco illuminato da 5.000 fari e con delle casse acustiche dalla potenza mostruosa in modo da permettere di ascoltare la musica del Liga anche al più lontano fan che era ieri a San Siro.

Il rock di emiliano sta conoscendo un periodo di fama nazionale e internazionale incredibile e la dimostrazione vi è stata al Music Award 2014 che si sono svolti a Roma lo scorso 3 giugno nello splendido scenario del Foro italico dove Luciano Ligabue è stato il mattatore della serata vincendo ben quattro premi.

Oggi il Liga replicherà il Mondovisione Tour a Milano per poi successivamente esibirsi anche a Catania, Firenze, Bologna, Torino e Bari.

Ecco il video del suo ingresso allo stadio San Siro di Milano ieri avvenuto puntualissimo come sempre alle ore 21,30 con la folla dei suoi fans che lo acclamava:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ds-CbFEPkT4[/youtube]