Referendum abrogazione riforma pensioni Fornero: oggi ultimo giorno raccolta firme

E’ oggi l’ultimo giorno della raccolta firme per il referendum proposto dalla Lega Nord sull’abolizione della tanto odiata riforma delle pensioni varata dall’esecutivo Monti ma ideata da  Elsa Fornero.

Il successo sulla proposta della Lega è andato oltre ogni rosea aspettativa perché a firmare per l’abolizione della riforma delle pensioni sono stati tantissimi cittadini del sud d’Italia che hanno in massa condiviso la scelta della Lega Nord.

Si poteva firmare fino al 3 giugno nei municipi di tutte le città italiane è il flusso di persone che si sono recate per apporre il proprio consenso alla proposta della Lega è stato notevolissimo tanto che in parecchi municipi erano terminati i moduli.


Per raggiungere il quorum servono cinquecentomila firme e da fonti vicine alla Lega sembra che il raggiungimento dell’obbiettivo sia veramente ad un passo.

La  nuova riforma pensionistica ha creato non pochi problemi ai lavoratori prossimi alla pensione che si sono visti improvvisamente aumentare il requisito anagrafico ed ha creato categorie come gli esodati che sono lavoratori che dal giorno della entrata in vigore della riforma, il 1 gennaio 2012, si sono ritrovati senza lavoro e senza pensione.

Le firme oggi potranno essere apposte solo ai moduli dei vari gazebo allestiti dalla Lega Nord nelle maggiori piazze italiane del centro nord d’Italia.

Per saperne di più su dove sono situati i gazebo si può contattare il sitowww.vieniafirmare.org o contattare numero verde 02.66.234.234.

Published by
Lorenzo Costantino