Dimmi che mese sei nato e saprai di che malattia soffrirai, i nati a maggio i più sani

Una curiosa ricerca fatta da alcuni scienziati della Columbia University di New York ha evidenziato come c’è una strana coincidenza tra determinate malattie e il mese in cui si è nati.

Secondo il particolare studio, che non ha nulla a che vedere con l’astrologia, i nati nel mese di maggio sono i più sani, mentre per  le persone nate a dicembre sono più frequenti le malattie respiratorie.

Attenzione per i nati nel mese di marzo e soprattutto al loro cuore che è il più delicato di tutti. Infatti  le persone che compiono il mese di marzo gli anni hanno più possibilità, sempre secondo lo studio, di avere malattie cardiovascolari.

Lo studio è stato svolto dai ricercatori della Columbia University utilizzando un sofisticato algoritmo che ha analizzato le malattie di ben 1,7 milioni di persone in 28 anni.

In particolare sono state associate a 1,7 milioni di persone ben 1.700 patologie diverse. Le persone sono state suddivise nei mesi nei quali sono nati e gli studiosi hanno potuto constatare che alcune particolari malattie sono più frequenti nelle persone nate in determinati mesi.

Secondo lo studio i nati di maggio sarebbero più protetti nei confronti di molte patologie, mentre i più fragili sarebbero i nati a ottobre.

In particolare i nati a ottobre sarebbero più soggetti all’insorgenza di patologie mentali come la sindrome da deficit di attenzione e iperattività.