Esami avvocato 2013-2014 risultati Roma: oggi a breve saranno pubblicati i risultati della capitale

Esiti-esami-avvocato-2013-2014-oggi-pubblicazione-risultati-Lecce-Bologna-e-forse-Roma-domani-Milano

AGGIORNAMENTO: prestissimo dovrebbero essere pubblicati gli esiti della Corte d’appello di Roma che per al momento visto il numero elevato di clip sembra che il sito vada molto a rilento.

Oggi, 19 giugno 2014, mancano all’appello solo ancora pochi risultati delle prove scritte degli esami avvocato tenutesi lo scorso dicembre con tre distinti test.

Ieri è stato il turno della pubblicazione della Corte d’Appello  di Palermo che ha visto 599 ammessi agli esami orali che presumibilmente si terranno il prossimo settembre.

Le percentuali degli ammessi per la prova orale per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense variano molto da commissione a commissione.

La media di ammessi nelle molte corti d’appello dove i risultati sono stati già pubblicati si avvicina al 50% con città che hanno avuto percentuali bassissime di laureati in giurisprudenza che sono riusciti a passare la prova scritta come Perugia con poco più del 29% e Trento con il 30% e città che hanno alzato le medie come per esempio Palermo con  il 55%.

Per conosce tutte le percentuali e l’elenco degli ammessi si può consultare il seguente articolo.

Oggi saranno certamente pubblicati, tranne impedimenti dell’ultimo minuto, i risultati inerenti le prove scritte tenutesi a Lecce e a Bologna con nella città emiliana una percentuale di ammessi pari al 43,64%.

Anche per oggi presumibilmente per le ore 12,00 sul sito della Corte d’Appello di Roma dovrebbero essere pubblicati i risultati delle prove degli esami scritti dei candidati della capitale mentre per i risultati di Milano bisognerà attendere domani 20 giugno.