Shopping sfrenato, spende in poche ore 30mila euro, il giudice le toglie soldi e carta di credito

E’ accaduto ad una donna di Pavia di 49 anni affetta da una mania irrefrenabile che la spinge ad acquistare qualsiasi cosa spendendo una vera e propria fortuna.

Così dopo aver dilapidato in poche ore 30mila euro per acquistare costosissime scarpe, vestiti e borse firmate, i familiari della donna hanno deciso di rivolgersi al giudice per evitare che la donna si riducesse sul lastrico.

Essi avevano più volte tentato di convincerla a porre un freno a tutti quegli acquisti sconsiderati, cercando di impedirle di spendere tanti soldi in compere superflue, ma la donna è stata dichiarata malata di shopping compulsivo, una vera e propria ossessione ufficialmente riconosciuta come malattia.

Per questo motivo i giudici del Tribunale di Pavia, su richiesta dei familiari, hanno nominato un tutore che fosse da sostegno per la donna e le hanno tolto la disponibilità del bancomat e delle carte di credito che lei non era più in grado di gestire in maniera oculata.

Ora la donna è in cura da una psicologa che ha seguito il suo caso, trattato come un disturbo del controllo degli impulsi di fare acquisti, anche di cose inutili.

Published by
Lorenzo Costantino

This website uses cookies.