Sulla nave del terrore, la Diamond Princess, aumentano a 174 i passeggeri contagiati di Coronavirus, a bordo ci sono quattro baresi

Cresce la paura per i passeggeri della Diamond Princess, a bordo della nave ci sono 3 mila persone al momento risultano contagiati dal Coronavirus 174, solo nella giornata di ieri ci sono stati altri nuovi 39 casi.

A bordo ci sono 35 italiani, quattro sono baresi.

La nave si trova a largo del Giappone, sulle coste di Yokohama. Ad annunciare i nuovi casi a bordo della nave da crociera è stato il Ministro della Sanità giapponese, Katsunobu Kato.

Il Ministro ha così riferito dei nuovi casi: “Su 53 nuovi test effettuati sulle persone a bordo 39 hanno dato risultato di positività”.

Il titolare del dicastero della salute giapponese ha detto che tra i contagiati c’è anche un dipendente del Ministero della Salute nipponico, salito a bordo della nave per un’ispezione.

In Cina i morti di Coronavirus sono saliti a 1.110. L’OMS ha dichiarato che il Coronavirus è una minaccia peggiore del terrorismo.

A Ginevra in Svizzera si sono riuniti 400 scienziati provenienti da tutto il mondo: “Un virus può creare più sconvolgimenti politici economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico. Il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno”.