Ultimi sondaggi politico elettorali, Meloni vicinissima al M5S

Sembra che sia prossimo il tanto atteso da Fratelli d’Italia sorpasso ai danni del M5S. Il partito di Giorgia Meloni è solo a pochi punti percentuali dai grillini, secondo l’ultimo sondaggio di YouTrend, Fratelli d’Italia si posiziona a soli 3 punti percentuali dal M5S.

Secondo YuoTrend, infatti, Fratelli d’Italia starebbe all’11,5% dei consensi con una crescita dell’0,2%, mentre il Movimento Cinque Stelle avrebbe un ulteriore calo attestandosi al 14,3% dei consensi.

Secondo sempre YouTrend il Partito Democratico vive ancora sulla scia della vittoria in Emilia Romagna e si attesta al 20,6% delle intenzioni di voto, guadagnando in una settimana l’0,6% dei voti.

Cala invece la Lega di Matteo Salvini che dal 30,7% dei consensi scende all’0,3%. In leggero calo anche Forza Italia che si attesterebbe al 6,3% dei consensi.

Italia Viva resta stabile intorno al 5% dei consensi, cala Azione dello 0,2%, come La Sinistra e i Verdi perderebbero lo 0,1% dei consensi.

Secondo i dati di YouTrend il centrosinistra avrebbe una percentuale doppia rispetto al Movimento 5 Stelle, Pd, Italia Viva e Azione raggiungerebbero il 28,8% dei consensi contro il 14,4% del Movimento 5 Stelle.

Le forze che formano il governo raggiungerebbero invece il 41,9% dei consensi, mentre il centrodestra sarebbe vicinissimo alla maggioranza assoluta attestandosi al 49,2%.

Published by
Lorenzo Costantino