Coronavirus emergenza, le previsioni del governo picco per questa fine settimana poi i contagiati inizieranno a scendere, in totale 92 mila contagiati e oltre 3 mila decessi, forti timori per il sud

Le previsioni degli esperti del governo non sono certo incoraggianti. Il picco dei contagi dovrebbe esserci in questo week end e per tutto l’inizio della prossima settimana.

Poi i numeri dovrebbero pian piano iniziare a scendere. Secondo gli esperti le misure governative dovrebbero avere i primi effetti tra 7-10 giorni.

In una stima del governo i contagi totali dovrebbero arrivare a essere circa 92 mila e i morti salire fino a oltre 3 mila.

Gli esperti attendono il picco dei contagi nel centro sud in questo week end e nei primi giorni della prossima settimana.

Il picco dovrebbe verificarsi per gli assembramenti dello scorso week end. L’incubazione del Coronavirus è da 4 ai 7 giorni.

Nella scorsa settimana abbiamo visto immagini di assembramenti a mare o in mega aperitivi che potrebbero provocare danni incalcolabili.

Secondo il presidente dell’Iss, Silvio Brussaferro, “Una parte di quelle persone nei prossimi giorni probabilmente mostrerà una sintomatologia. Speriamo di essere smentiti dai fatti”.