Emergenza Coronavirus in Puglia, Emiliano “dobbiamo continuare così, da tre giorni il numero di contagiati è costante”

Emiliano ha pubblicato un tweet con il quale ha voluto incoraggiare i pugliesi a continuare così. L’isolamento e la mancanza di contatti sociali sta permettendo che la diffusione in Puglia del Covid 19 è al momento è costante ma non bisogna abbassare la guardia.

“Per tre giorni di seguito i casi positivi al Covid aumentano sempre intorno alla stessa cifra. La maggioranza dei pugliesi che si è chiusa in casa sta dando una risposta all’incremento del virus. Dobbiamo continuare così.

Ad Altamura il comandante della polizia locale e cinque agenti della polizia locale sono risultati positivi al test corona virus. Situazione preoccupante nell’ospedale, undici positivi tra il personale con trecento tamponi eseguiti.

Situazioni di difficoltà negli ospedali di Castellaneta e San Giovanni Rotondo. Nel primo caso, una cinquantina di sanitari sottoposti a tampone dopo la positività di un dirigente medico. Si tenta di scongiurare la chiusura del nosocomio. Nel secondo caso la Regione Puglia ha inviato un commissario per riorganizzare i reparti, data la positività di sedici sanitari e la quarantena di altri cento”.

Published by
Lorenzo Costantino