Coronavirus Puglia, situazione sotto controllo, crescita dei casi rallentata

Una buona notizia sul coronavirus arriva dall’epidemiologo Lopalco il quale, dopo aver visto i dati delle asl ha così commentato: “Crescita dei casi rallentata rispetto alle previsioni”:

Il professore Pierluigi Lopalco è abbastanza ottimista sull’andamento dei contagi in Puglia nonostante l’arrivo di 23mila persone.

L’epidemiologo dell’Università di Pisa ha dichiarato:  “Quindi, senza essere troppo ottimisti, possiamo certamente dire che, per ora, la crescita è decisamente più rallentata anche rispetto alle nostre previsioni”.

E poi ha anche aggiunto: “E’ il frutto di un’azione, un combinato di provvedimenti adottati: dal decreto del governo nazionale al lavoro che i dipartimenti di Igiene e prevenzione stanno facendo sui singoli territori andando a circoscrivere immediatamente ogni cluster, prima che possa innescarsi un focolaio”.

Lopalco ha concluso così: “Se purtroppo non sappiamo auto regolarci è necessario intervenire diversamente. In questo momento è fondamentale limitare i contatti”

Published by
Emanuele Larocca