“A Hard Day’s Night” il film capolavoro dei Beatles ha 50 anni

“A Hard Day’s Night” il film capolavoro dei Beatles ha 50 anni

Il mito dei Beatles è ancora vivo negli occhi e nella mente di tantissima gente, tra gli anni 60 e gli anni 70 le canzoni di questa band ,nata nei sottoborghi di Liverpool in Gran Bretagna, ha cambiato il modo di raffrontarsi con la musica ed ha segnato la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova.

Musicisti come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr hanno realmente fatto la storia della musica tanto che la prestigiosa rivista Rolling Stone ha indicato i Beatles come la più grande band di tutti i tempi.

I Beatles erano così amati e ricercati che non potevano uscire di casa che erano letteralmente circondati dai propri fans.

Il mito dei Beatles vive nelle loro canzoni ed anche in un loro film “A Hard Day’s Night” girato quasi per scherzo nel 1964 è diventato uno dei film più importanti di sempre che la Gran Bretagna ha prodotto.

“A Hard Day’s Night” racconta tutto quello che succedeva prima di qualsiasi esibizione della band di Liverpool con la gente comune che era disposta a tutto pur di avere un autografo o essere immortalato da una foto con uno dei compenti del gruppo.

La pellicola che è stata anche candidata a due premi oscar è stata in questi giorni proiettata a Bologna e come allora come se non fossero passati 50 anni ha avuto un grandissimo seguito.

Published by
Lorenzo Costantino