Sport & Tecnologia

Trend del gioco online nel 2020

Tra tante innovazioni e una varietà di scelta che diventano sempre più ampia. Insomma, il mondo del gioco online ha fatto grandissimi passi in avanti da qualche anno a questa parte e, nonostante non possa più contare sugli effetti positivi della pubblicità con l’entrata in vigore del Decreto Dignità, ha seguito un trend di crescita veramente impressionante.

Merito sicuramente dell’evoluzione della tecnologia e anche del grande boom che ha coinvolto i dispositivi mobili, con smartphone e tablet che sono entrati sempre di più nella vita di tutti i giorni delle persone. E, come si può appurare dalle numerose recensioni casino rilasciate dagli addetti ai lavori, i passi in avanti fatti anche in termini di sicurezza e di affidabilità sono sotto gli occhi di tutti. Scommettere e puntare sul web non è più complicato o ricco di pericoli come poteva essere lo scenario di qualche anno fa, dato che si sono moltiplicate le piattaforme che offrono prodotti e servizi con una licenza AAMS o ADM, rispettando la normativa attualmente in vigore per questo settore in Italia.

Il ruolo della realtà virtuale e realtà aumentata

In tanti hanno imparato ad apprezzare le potenzialità di Pokémon Go, un gioco che è riuscito, in men che non si dica, ad attirare le attenzioni e l’apprezzamento di tantissimi appassionati. Anche le azioni di Nintendo hanno chiaramente risentito in maniera positiva di tale innovazione e sono schizzate verso le stelle.

È inevitabile pensare alla realtà virtuale e alla realtà aumentata come due aspetti che potranno sicuramente fare la differenza in questi ambiti nel corso dei prossimi anni. Basti pensare ai casinò online, che ora offrono la possibilità di vivere un’esperienza di gioco totalmente differente rispetto al passato, con l’opportunità di giocare e puntare su partite che vengono trasmesse in diretta streaming e in cui ci sono dei croupier in carne e ossa. L’obiettivo prefissato è chiaramente quello di alzare sempre di più il tiro e provare a rendere l’esperienza di gioco ancora più emozionante, coinvolgente e immersiva. Al punto tale che il gap tra sale da gioco reali e casinò online si azzererà del tutto.

È chiaro che, per quanto concerne la realtà virtuale, bisogna mettere in evidenza come ci sia la necessità di utilizzare dei visori del tutto particolari. Quindi, servono dei device specifici per poter vivere una simile esperienza di gioco. In questi anni, però, le vendite di questi particolari visori dovrebbe seguire un trend estremamente positiva, anche in virtù delle nuove console che verranno lanciate sul mercato, come ad esempio la PlayStation 5, che dovrebbe garantire un’ottima spinta alla realtà virtuale.

Il salto di qualità grazie all’intelligenza artificiale

È inevitabile che il mondo del gaming online si stia basando sempre di più sul sistema dell’intelligenza artificiale. Le aziende che producono i videogames lo hanno capito già da diverso tempo ed è sufficiente provare uno dei giochi di nuova generazione per accorgersi di come, a livello grafico, i passi in avanti siano stati impressionanti. Il realismo che caratterizza i personaggi virtuali all’interno dei videogiochi è davvero spettacolare, con reazioni e comportamenti davvero impressionanti.