Pio e Amedeo: «Ridete se vi offendono e disarmateli” e Vladimir Luxuria risponde “Avete fatto una battuta su di me e io …”

Pio e Amedeo hanno concluso, venerdì scorso, la loro avventura con il programma in fascia serale, in prima serata, “Felicissima sera” e gli ascolti li hanno premiati.

Il duo è entusiasta di questa avventura ed è stata una conferma per loro, quella di essere amatissimi dal grande pubblico.

Prima di iniziare il loro programma erano andati ospiti da Maria De Filippi ad Amici e lì avevano preannunciato che, a breve, sarebbe partita per loro una nuova avventura.

Pio e Amedeo contro il “politicamente corretto”

Durante l’ultima puntata di Felicissima sera, Pio e Amedeo hanno parlato del “politicamente corretto” e di quanto sia sbagliato.

Hanno detto così: “Vi chiamano neg*i o fro*i? Ridetegli in faccia» perché non è giusto che “le parole” debbano “contare più del significato che ci metti dentro”.

E poi hanno continuato con gli esempi: “Se tu dici ‘i neri devono stare a casa loro’, è peggio di dire ‘o ne*** ti vengo a prendere e andiamo a mangiare una cosa insieme’.

Poi hanno parlato dell’“avarizia degli ebrei”.

O, anche hanno detto: “Signori, non si può più dire la parola ric******, devi dire per forza gay … Ci stanno educando che la lingua è più importante dell’intenzione … Se vi chiamano così per ferirvi, ridetegli in faccia”:

La risposta di Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria ha voluto rispondere al pensiero di Pio e Amedeo e, in modo molto elegante come è solita fare ogni volta che sostiene le proprie idee, ha detto: “Voglio commentare anche io l’ultima puntata di Pio e Amedeo e il pezzo sul ‘politically correct’. È vero che l’ironia e l’autoironia sono delle risorse contro il virus dell’ignoranza e della stupidaggine, ed è vero che le parole devono essere contestualizzate, non sono avulse dal contesto, una parola è offensiva quando c’è l’intenzione di offendere. Noi la parola ‘f….a’ la usiamo anche tra di noi. Però l’ironia non basta, purtroppo“.

E poi ha continuato: «Una volta una persona mi urlò “brutto froc*o” e io risposi “brutto a chi?”. In questo modo ho smussato l’arma del mio avversario. Si è ritrovato che non sapeva cosa dire. Voi, tra l’altro, avete fatto delle battute su di me, avete detto che io “mi nascondo il salamino” e io ci ho riso sopra. L’ironia, però, in alcuni casi, non basta. Penso a Malika, cacciata di casa mentre la madre le augurava tutto il male possibile».

E poi ha continuato: «Quando mi bullizzavano a scuola, quando mi facevano perdere la voglia di andarci, non ce la facevo affatto a ridere, soprattutto quando venivo picchiata. Non è che se mi mettevo a ridere, smettevano di picchiarmi. Purtroppo, certe parole, accompagnate da azioni violente, non possono essere frenate dal “ridiamoci sopra”. Purtroppo non basta».

E ancora, a proposito del Gay Pride: «Bisogna chiedersi perché esiste il Gay Pride e non l’Etero Pride. Forse perché gli etero possono accedere al matrimonio mentre per i gay ci sono le unioni civili? Forse perché le coppie eterosessuali possono sperare di adottare mentre i gay no? Forse perché gli etero possono essere genitori e i gay no? Forse perché nessuno è mai andato in giro a picchiare qualcuno in quanto etero e, invece, due gay in certi contesti, prima di baciarsi tra di loro, devono guardarsi in giro per vedere se qualcuno ha intenzione di picchiarli?».

Published by
Lorenzo Costantino