Incendio nella notte all’interno di un camper, muoiono tre sorelle di 20, 8 e 4 anni. Ci abitavano in 11 con i genitori

Tragedia a Roma in zona Casilino. Un incendio nella notte è scoppiato all’interno di un camper in via Mario Ugo Guattari. Nel rogo è morta una ragazza e due bambine. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Dalle prime informazioni, sembra si tratti di tre sorelle di 20, 8 e 4 anni. Francesca Halinovic del 2009, Angelica Halinovic del 2012 ed Elisabeth Halinovic del 1997. Genitori e fratelli sarebbero riusciti a scappare dal rogo. Il camper si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e all’interno viveva una famiglia di etnia rom composta dai genitori e 11 figli. Le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.

Alcuni di loro sono riusciti a uscire in tempo dal camper e altri sono stati estratti e aiutati dai Vigili del Fuoco, arrivati sul posto pochi minuti dopo l’allarme. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Mobile, della Digos e dei commissariati di Tor Pignattara e Prenestino. La Scientifica sta compiendo tutti i rilievi anche per accertare le cause del rogo.

La sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata sul luogo della tragedia.

Nessuna pista è esclusa: dall’incidente al gesto doloso. Si indaga a tutto campo per accertare le cause dell’incendio, si cercano testimoni che potrebbero aver visto qualcosa, come residenti di alcuni palazzi vicini. Al vaglio anche le immagini delle telecamere della zona. In particolare ce n’è una che punta su un’altra parte del piazzale. Sulla vicenda indaga la polizia.