Paura per Beatrice Lorenzin: il ministro della Salute ricoverata al policlinico Gemelli

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è sentita male in mattinata a causa del caldo e della stanchezza, ed è stata ricoverata al policlinico Gemelli per accertamenti.

A quanto si apprende dopo qualche ora è stata dimessa ed è tornata a casa.

Nelle ultime ore proprio la Lorenzin è stata protagonista di un caso caso ‘Gardaland e morbillo’. L’assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto, ha contestato le affermazioni rilasciate in un’intervista dal ministro della Salute secondo la quale, ha detto Coletto, “un Paese confinante del Veneto, non italiano, ha mandato, pochi giorni fa una circolare, pubblicata sui suoi giornali, con la quale invitava i bambini di quel Paese e i loro genitori a non andare a Gardaland a causa del basso tasso di immunizzazione per il morbillo”. Nel Veneto, ha puntualizzato, “non c’è un’epidemia di morbillo ed i casi sono in diminuzione. Chiediamo ci venga data tale circolare; potrebbe trattarsi invece di una ‘epidemia politica’”.

Replica al ministro anche Aldo Maria Vigevani, CEO di Gardaland: “Gardaland tiene a chiarire – afferma – che, all’interno del Parco, non c’è stato e non c’è alcun problema specifico legato alle vaccinazioni. Non ci risulta sia stata divulgata da alcun Paese estero una circolare che dissuada dalla visita a Gardaland”.