Bari Padova al San Nicola finisce in pareggio

Bari-Padova-al-San-Nicola-finisce-in-pareggio

Il Bari non va oltre il pareggio in casa contro il Padova allenato dall’ex Bortolo Mutti.

Dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa del Latina per 1a 0 la squadra biancorossa era attesa in casa al pronto riscatto contro una diretta concorrente alla zona play out.

La squadra allenata da Roberto Alberti si è presentata allo stadio con la seguente dicitura sulla maglia “Bari città di San Nicola”, divisa che sarà donata al Presidente della Repubblica Russa Vladimir Putin, in visita in Italia da lunedì a mercoledì prossimo.

La partita, per il Bari, si è incanalata subito nel verso giusto con la rete al nono minuto di Defendi su splendido assist dell’attaccante Joao Silva.

La squadra biancorossa anche dopo il vantaggio ha continuato ad attaccare a testa bassa e subito dopo il trentesimo del primo tempo è arrivata la rete del meritato raddoppio grazie sempre a Defendi, autore ieri di una doppietta, che ha insaccato l’incolpevole portiere del Padova Mazzoni su assist di Fossati.

Sul vantaggio per 2 a 0 la partita sembrava incanalata verso un facile successo dei biancorossi di casa ma prima della fine del primo tempo il Padova riusciva a dimezzare il vantaggio grazie alla rete del capitano, Matias Cuffa, che di testa riusciva ad anticipare un difensore del Bari ed a gonfiare la rete.

La ripresa riprendeva sempre con lo stesso canovaccio del primo tempo con il Bari in attacco alla ricerca del nuovo doppio vantaggio e con il Padova pronto ad agire di rimessa.

Ma al decimo del secondo tempo un altro ex, Vantaggiato, realizzava la seconda rete per il Padova raccogliendo una difettosa respinta del portiere del Bari Guana.

Sul 2 a 2 la partita diventava ancora più emozionante con tutte le due squadre alla ricerca del gol vittoria ma il risultato fino alla fine non si schiodava dal pareggio.

Ora il Bari è in piena zona retrocessione ed è chiamato, nel posticipo della sedicesima giornata che si disputerà lunedì 2 dicembre, ad un duro match contro la Ternana in casa al San Nicola.