Massimo Lopez darà la sua voce in Italia a Homer Simpson

Massimo-Lopez-darà-la-sua-voce-in-Italia-a-Homer-Simpson

La nuova voce del simpatico antieroe Homer Simpson sarà quella di Massimo Lopez che sostituirà nel doppiaggio Tonino Accolla prematuramente scomparso.

Siamo certi che la vena ironica dell’istrionico Lopez non farà rimpiangere il bravissimo Accolla che aveva interpretato alla perfezione i tratti caratteristici dell’omino giallo sempre fuori dalle righe e dagli schemi.

Nelle puntate della 24 esima stagione sentiremo perciò Homer parlare con la voce di Massimo Lopez.

Se però negli Stati Uniti il lavoro del doppiatore risulta molto ben pagato, (basti pensare che le voci dei Simpson guadagnano 400 mila dollari a episodio) in Italia non funziona esattamente così: la voce del terribile Bart, prestata da Ilaria Stagni e la voce di Marge dai capelli blu nonchè delle sue due sorelle patty e Selma affidata a Liù Bosisio sono cambiate a causa di incomprensioni con Mediaset e 20Th Century Fox che avevano tagliato del 75% il loro compenso rispetto al precedente contratto.

Il nostro Massimo Lopez si presta così ad una nuova avventura per gli appassionati dei Simpsons ma a lui molto nota e congeniale; infatti dopo essersi consacrato al grande pubblico con il Trio formato da Lopez, Marchesini e Solenghi,il noto attore si è poi cimentato con successo ad altre esperienze di doppiaggio prestando la voce a Bruce Lee, Robin Williams, Mike Myers (Austin Powers) e Colin Firth, dedicandosi in seguito e con successo al doppiaggio di film d’animazione e di cartoni animati.

Forse alcuni ricorderanno come sua la voce del pescatore Sampei , ma i più giovani hanno potuto apprezzarlo in alcuni cammei del cartone Futurama il cui doppiaggio è curato da suo fratello Giorgio Lopez.

Ormai è ufficiale e anche Italia 1 ha sciolto le riserve dichiarando che l’attore ascolano doppierà Homer Simpson dopo la scomparsa dello scorso luglio del suo storico doppiatore italiano Tonino Accolla.

Anche Matt Groening ha dato il suo assenso a questa scelta che vedeva in ballottaggio Masimo Lopez ed il giovane doppiatore Alberto Pagnotta.

Effettivamente la voce di Lopez, che ricordiamo è anche un ottimo imitatore, ricorda moltissimo la voce di Accolla come testimoniano alcune clip contenenti i provini che sono poi stati pubblicati sul portale VideoMediaset e che sono stati ascoltati dagli inflessibili fan di Homer Simpson abituati ed affezionati per 23 anni alla voce di Tonino Accolla .

Ascolteremo la nuova voce di Homer nella 24 esima stagione che sarà trasmessa per la prima volta in Italia in prima serata durante il periodo di Natale.