Bari-Nord, terrore sul treno diretto a Barletta, vagone in fiamme, altissima colonna di fumo

ferrovie-bari-nord

Paura e panico sul treno della BariNord diretto da Andria a Barletta che intorno alle 13,00 di oggi ha preso fuoco. Ad un certo punto un vagone si è incendiato e il fumo ha in pochissimi secondi invaso l’intero treno.

A rendere nota la notizia è stato un lettore di BarlettaViva con le seguenti dichiarazioni: “Oggi ero nel treno delle 12:57 delle Ferrovie del Nordbarese, sono studente in una scuola di Andria ma vivo a Barletta: ad un certo punto abbiamo cominciato a sentire puzza di bruciato, ma – poiché la linea passa nella campagne – pensavamo si trattasse di qualche focolare tra le sterpaglie. Invece alla stazione di Barletta Scalo vediamo che l’intero vagone si riempie di fumo e vediamo gente correre: scendo dal treno e vedo che il mio vagone aveva preso fuoco e c’era una colonna di fumo altissima. Il fumo era molto forte: continuo ancora adesso a tossire per averlo inalato”.

“Dopo che hanno spento tutto e domato il fumo, il treno è partito ma si è rifermato: infatti il passaggio a livello è rimasto chiuso più di 10 minuti. Perché lo scrivo? Perché non è ammissibile che dopo quanto già successo accadano queste cose. Grazie, spero in una vostra risposta e un vostro servizio per segnalare questo disagio”.