“Cancro? No grazie” i sette vizi capitali che possono provocarlo

“Cancro?-No-grazie”-i-sette-vizi-capitali-che-possono-provocarlo

A Torino dal 19 al 21 settembre si sta svolgendo un’importantissima manifestazione sulla prevenzione e la cura del cancro.

E’ la prima volta al mondo che in una città si organizza la manifestazione “Cancro? No grazie” il Festival delle prevenzione e dell’innovazione in oncologia.

L’importantissima manifestazione si sta svolgendo nel centro di Torino e sono tantissime le persone che stanno frequentando i molti convegni e dibattiti su come prevenire e combattere il cancro una malattia che colpisce all’anno solo in Italia più di 600 mila persone.

Tre giorni di incontri dove medici di tutto il mondo stanno illustrando in scuole, piazze e meeting come prevenire il tumore.

L’obbiettivo dei medici è quello di illustrare a più persone possibili come prevenire l’insorgenza di questa terribile malattia.

Ieri si è tenuto un importantissimo convegno che ha indicato quali sono i sette vizi  che bisogna evitare perchè principali cause dell’insorgenza del cancro.

I sette vizi capitali sono i seguenti: il fumo,  l’uso di sostanze dopanti, bere molto alcol, avere molti chili di troppo tanto da essere obesi, alimentarsi con cibo definito “spazzatura” perché ricco di grasso, essere sedentari e non usare le dovute precauzioni per evitare malattie che si trasmettono sessualmente.

Se si conducesse una vita evitando questi sette eccessi si diminuirebbe di molto la possibilità di insorgenza di alcune patologie tumorali come quelle alla prostata, al seno e al colon-retto.

I tumori alla prostata e al seno sono le tipologie di cancro più diffuse nell’essere umano ed evitando i sette vizi capitali diminuirebbe l’insorgenza di queste terribili patologie del 40%.

Altro dato molto importare è condurre una vita senza eccessi per prevenire anche per chi ha già sofferto di questa terribile patologia l’insorgenza di recidive.

Si sta tenendo in queste ore a Torino la passeggiata della salute ch è partita da Piazzo Castello, sta percorrendo tutto il centro di Torino e terminerà a Piazza Carlo Felice.