iPhone 6 lo smartphone dei record nel week end venduti 10 milioni modelli

iPhone-6-lo-smartphone-dei-record-nel-week-end-venduti-10-milioni-modelli

Il fenomeno del momento è la corsa senza soste all’acquisto dei due nuovi modelli creati da Apple gli iPhone 6 e 6 Plus.

Il colosso di Cupertino ha presentato i due nuovi device solo 14 giorni fa, il 9 settembre e da quel momento è partita la caccia in tutto il mondo all’acquisto.

L’iPhone è stato commercializzato in 12 paesi nel mondo che sono Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito e tra soli tre giorni sarà disponibile negli Apple store di altri 40 paesi tra i cui l’Italia.

Apple ha reso noto che in un solo week end di vendite i due iPhone hanno battuto tutti i record con più di 10 milioni di cellulari acquistati nei dodici paesi dove sta avvenendo la commercializzazione.

Successo incredibile che dimostra ancora una volta la supremazia di Apple nel mondo degli smartphone.

Brian White, analista di una delle più note società di servizi finanziari la Cantor Fitzgerald sul record di vendite dell’iPhone ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Nonostante i vincoli imposti dalla catena dei fornitori su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dai primi dati di lunedì sembra di poter affermare che Apple si è organizzata molto bene a fronte delle difficoltà di approvvigionamento”.

I prezzi dei due device sono proibitivi con l’iPhone 6 che in Italia avrà un costo per il modello base di 749 euro e l’iPhone 6 plus che costerà più di mille euro per la precisione 1.079.

I due devise si differenziano per la grandezza dei display che varia da un modello all’altro per l’iPhone 6 il display è di 4,7 pollici per l’iPhone 6 il display raggiunge i 5,5 pollici.