Pepsi e Coca Cola dicono basta alle calorie e stop alle lattine da 33cl

Durante un meeting organizzato dalla “Clinton Global Initiative” i tre più grandi produttori di bibite del mondo la Pepsi, Coca Cola e Dr Pepper Snapple  hanno firmato un importante accordo per la diminuzione entro 10 anni del 20% delle calorie contenute nelle bevande gasate di loro produzione.

L’accordo è stato firmato per cercare di combattere l’obesità che negli Stati Uniti d’America ha raggiunto livelli molto preoccupanti.

Inoltre le tre multinazionali hanno in programma una grossa campagna pubblicitaria comune per sensibilizzare gli americani al consumo di cibo sano senza troppi grassi, a bere molta acqua naturale e le bevande prive di molte calorie.

L’obesità è una delle principali cause di problemi alla circolazione del sangue che insorgono nell’essere umano che possono determinare patologie molto gravi al cuore.


L’accordo tra le tre multinazionali, che hanno quasi il monopolio delle vendita delle bibite gasate, è stato accolto in maniera molto favorevole dall’ American Beverage Association.

Il CEO dell’American Beverage Association, Susan Neely, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’intesa tra le tre multinazionali: “Si tratta di uno sforzo volontario dell’industria per aiutare a combattere l’obesità. L’iniziativa aiuterà a trasformare il panorama delle bevande in America”.

Senza ombra di dubbio l’iniziativa che vedrà la riduzione delle calorie del 20% entro il 2025 può essere considerata un inizio alla lotta contro l’obesità.

Ma da sola non basta per diminuire in modo drastico il peso l’essere umano deve convincersi che bisogna cambiare il proprio stile di vita cercando di renderlo più sano possibile cibandosi di alimenti genuini ricchi di vitamine ma poveri di grasso e calorie ed inoltre tenendo il corpo sempre allenato praticando sport.

Le multinazionali  Pepsi, Coca Cola e Dr Pepper Snapple   hanno intenzione anche di eliminare con il tempo le lattine da 33cl e le bottigliette da mezzo litro.