Bari, carabiniere salva una ragazza che voleva suicidarsi lanciandosi da un ponte della tangenziale, la trattiene in un abbraccio per 15 minuti

Un carabiniere ha salvato una ragazza che ha tentato di lanciarsi dal ponte della tangenziale a Bari, trattenendola per 15 minuti fino a metterla in salvo.

Un gesto disperato sventato

Nella serata del 25 dicembre, a Bari, si è verificato un episodio drammatico sul ponte della tangenziale.

Una giovane donna ha tentato di gettarsi nel vuoto ma è rimasta aggrappata al parapetto, sospesa a diversi metri di altezza. Per circa 15 minuti, la donna ha lottato tra la vita e la morte, mentre i testimoni osservavano con ansia e preoccupazione.

L’intervento del carabiniere

Un carabiniere, intervenuto tempestivamente sulla scena, ha compiuto un gesto eroico.

Con grande coraggio e determinazione, è riuscito ad avvicinarsi alla donna e ad abbracciarla attraverso il guard rail, trattenendola saldamente e impedendole di cadere. Il suo intervento è durato circa 15 minuti, un lasso di tempo che è sembrato interminabile ma che ha permesso di salvare una vita.

La ragazza in sicurezza

Grazie all’azione risoluta e coraggiosa del carabiniere, la donna è stata infine messa in salvo. Dopo essere stata riportata sul ponte, è stata affidata alle cure mediche e trasportata al Policlinico di Bari.