Firenze a Santa Maria Novella studenti ubriachi scatenano l’inferno

Firenze-a-Santa-Maria-Novella-studenti-ubriachi-scatenano-l-inferno

Piazza Santa Maria Novella era venerdì sera ridotta ad un porcile con avanzi di cibo, una moltitudine di bottiglie di birra lasciate a terra, molte delle quali rotte, cartacce buttate un po’ da per tutto.

La piazza era così ridotta male che la polizia intervenuta sul posto intorno alla mezzanotte ha deciso  di chiuderla al traffico per permettere agli uomini del servizio pubblico di pulizia delle strade del comune di Firenze di intervenire.

I colpevoli di questo atto di inciviltà  sono stati gli studenti dell’Erasmus di Pisa che sono arrivati a Firenze in 200 per una festa in una nota discoteca del capoluogo toscano.


Moti di questi ragazzi dell’Erasmus avevano già iniziato a bere di tutto nel viaggio con il treno da Pisa a Firenze.

Ma gli studenti non si sono fermati ed hanno continuato a bere anche in Piazza Santa Maria Novella uno dei luoghi più famosi di Italia visitato da milioni di turisti all’anno.

I ragazzi pisani non si sono limitati a bere ma hanno combinato di tutto in Piazza Santa Maria Novella tanto da ridurla ad un  grande immondezzaio.

Molti sono state le persone che passavano dalla piazza che hanno tentato di dissuadere i ragazzi da continuare ad imbrattare la piazza ma non sortendo nessun effetto.

Tre dei duecento ragazzi tanto erano ubriachi che non sono riuscite nemmeno a raggiungere la discoteca e sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.