Alimenti afrodisiaci ecco quali sono: tanto miele, uova e mitili

Alimenti-afrodisiaci-ecco-quali-sono-tanto-miele-uova-e-mitili

A Firenze è in corso di svolgimento l’ottantasettesimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia al quale partecipano i più grandi urologi del pianeta.

La discussione in un ultimo meeting si è concentrata sui cibi afrodisiaci che posso aumentare la passione nella coppia.

Gli urologi hanno stabilito che oltre ai tradizionali cibi quali cioccolato e peperoncino ci sono altri alimentati afrodisiaci come alcuni tipi di mitili, cozze e ostriche ed anche le uova e il miele.

Sono stati dei studi scientifici che hanno stabilito che questi alimenti hanno la caratteristica di essere  più afrodisiaci di altri cibi.


La dottoressa Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista, ha così commentato lo studio: “Fino a non molto tempo fa erano soprattutto le donne a fare attenzione all’alimentazione quando cercavano un figlio, ad esempio aumentando l’apporto di acido folico o preferendo i cibi a basso contenuto glicemico per evitare disturbi all’apparato genitale; oggi sappiamo invece che anche lui può fare molto per essere più fertile, attraverso nutrienti che migliorano la qualità del seme”.

Ma gli urologi hanno anche spiegato che il cibo non basta per aumentare la fertilità l’uomo deve oltre ad avere un’alimentazione sana deve anche eliminare alcuni “vizi” come fumo e alcol.

Importantissimo, secondo i ricercatori, è anche non essere obesi e cercare di avere una costante attività sportiva che permetta di avere un fisico allenato.

Secondo gli urologi ci sono dei cibi che mettono a rischio la fertilità e sono la carne rossa che mangiata costantemente aumenta il grasso presente nel sangue e le bevande contenenti molti zuccheri.